Anna Giunchi Blog Personale


domenica 22 gennaio 2017

Tre Comuni 5 anni dopo

E così, dopo una settimana travagliata alla ricerca di un passaggio (grazie a Marco, a Roberto e a Francois; quest'ultimo ha realizzato materialmente il passaggio) sono riuscita, dopo 5 anni, a correre la Tre Comuni, Nepi.
Mi sono un po' allontanata dall'ambiente locale, promettendomi di correre in zona più che altro le gare societarie.
Necessitavo ritornare a Roma: periodicamente mi piace confrontarmi con altri tecnici, osservando differenti metodi di allenamento. E non perdo occasione per ritrovare amici e correre gare "storiche", come questa.
Partita indietro, 2300 partenti, risentiro' molto dei primi km corsi ad imbuto, prendendo sempre più ampiezza nella falcata a mano a mano che la strada si liberera'.
Mentre correvo il passato mi riportava a molti ricordi legati allo splendido percorso: ricordo il salitone di 3 km, le discese e gli ingressi nei paesi. Clima ventilato, freddino ma ottimo per correre. Molto soddisfatta della salita del 13esimo km, corsa intorno ai 4'30 al km, e della media complessiva di 4'15 su tutta la gara, a testimonianza che i ritmi rallentati degli ultimi mesi stanno lentamente diventando un ricordo.
Bello ritrovare la gente del posto, bello rivedere la mia università e i miei luoghi di allenamento del passato. Amo Roma.
Domenica prossima sarà dedicata ai cross, prima tappa del campionato regionale, e dunque prima gara sociale con la Gabbi...
Il motore e' stato scaldato!!

Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta