Anna Giunchi Blog Personale


martedì 8 novembre 2016

I cross: una botta di vita

Da sabato 5 novembre, giorno nel quale ho ripreso a correre i cross (e lo ho fatto a Fruges, Massalombarda, un posto dove non si arriva mai), è cambiato qualcosa...
 Inaspettatamente stavo bene, il che stava a significare che, finalmente, stavo cogliendo i frutti dei miei recenti allenamenti, mirati più ad una riconquista della forza muscolare che non al fondo vero e proprio, che ritengo di aver a sufficienza.
3,4 km corsi a 3'58 di media: considerando il fango posso ritenermi soddisfatta: certo, forse avrei pagato qualcosa nella 14 km "La Vallazza", Molinella, corsa il giorno dopo, ma quello che volevo era schiodarmi dal passo della maratona, per riprendere un pò di potenza aerobica. E posso garantire di aver provato il piacere della massima potenza aerobica intorno al 2,8 km del cross: ti toglie il fiato ma è bellissimo.
Obiettivi: Maratona di Ravenna domenica e, successivamente, dedicarmi ai cross a Ravenna. Correre vuol dire trovare stimoli sempre nuovi e io lo sto facendo: varrà anche per la vita?



Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta