Anna Giunchi Blog Personale


venerdì 16 settembre 2016

Meno due!

Dopo una domenica di trail, precisamente a Zola, dove ho partecipato alla 14,6 km "Trail dell'Abbazia", su un percorso completamente offroad, bellissimo, mi preparo psicologicamente per la Maratona Alzheimer, che correrò domenica 18 settembre.
Una gara che "incremento" di anno in anno, avendo iniziato con la 10 miglia nel 2014, per poi passare alla 30 nel 2015.
Motivazioni personali mi hanno spinto a correrla: parlando di un discorso puramente podistico, mi fa piacere correre nelle mie zone e, avendo visto il percorso della 30 km, ho voglia di ampliarlo di 12 km, godendomelo tutto.
La mia condizione non è al top per quanto riguarda la velocità di base, ma a livello di resistenza e sopportazione della fatica non mi pongo grossi limiti. Conservo ancora nella memoria la fatica che si faceva a 1800, e rispetto a quella anche il caldo di domenica 11, quando ho corso il trail di Zola, mi appariva minore del reale.
Finita la Maratona riparto con l'obiettivo di rivelocizzarmi, con il pensiero per una gara all'estero...

Trail di Zola: solo 600 metri di asfalto. Gara unica nel suo genere, con dei passaggi, tipo il Muro di Monticino, con pendenze veramente eclatanti. Mi sono divertita, lo ammetto. Sesta è stata la mia posizione. Ho preso il ritmo dal decimo in poi...

Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta