Anna Giunchi Blog Personale


sabato 30 luglio 2016

Tra staffette e gare serali..,

Una settimana divertente, questa, con molte corse. A partire da giovedì sera, dove ho passato una bella serata a ritmo lento sui 7,6 km di Pisignano, in occasione della festa dello sport. Al mattino avevo corso 3000-2000-1000 x 2 a ritmo maratona (ho deciso di correre la maratona Alzheimer). Sabato pomeriggio ho invece corso la frazione di 12 km della Staffetta per non dimenticare la strage del 2 agosto di Bologna. Un evento al quale ho partecipato l'anno scorso, molto sentito nella nostra regione. 12 km, dicevo, con partenza da Tagliata fino a Savio, sotto un sole cocente, scortati da fedeli ciclisti.
Un bel recupero da domenica 24 luglio, dove, in una giornata insolitamente meno calda, correvo a Rocca di Roffeno la durissima 10,6 km. Quest'anno, nonostante il mio secondo posto assoluto, concludevo in 47'57, mio miglior tempo da quando corro questa gara. È' da dire, però, che il finale è' stato modificato. 
Ho corso non al meglio, avvertendo sul finale un po' di pesantezza nelle gambe post Comano, ma posso ritenermi soddisfatta della media di 4'26, sempre buona per una gara in montagna.
Il mio programma domenicale prevede la 10 km di Zocca (ancora montagna, dunque)...durissima, se ben ricordo, la corsi tre anni fa.
Sono a una settimana dalla mia partenza per Livigno, dove correrò ad alta quota per 15 giorni, nella speranza mi siano proficui per la Maratona Alzheimer: l'anno scorso, infatti, mi risultarono dannosi perché sovraccaricai e, presa dalla voglia di fare, feci troppo.
Adesso, contando sul fatto di essere in gruppo, mi affiderò a chi avrà un po' più di ragione di me...

Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta