Anna Giunchi Blog Personale


lunedì 4 luglio 2016

Per le strade di Ravenna. All'alba: pomeriggio in montagna

Domenica ho passato una bellissima giornata. Una bellissima e lunga giornata.
In primo luogo, alle 6 della mattina, ho corso la 16 km Urban Trail a Ravenna, esperienza unica per me. Erano un genere di gare alle quali non avevo mai partecipato, ma che si sono rivelate una piacevole scoperta.
Bellissimo correre all'alba insieme ad oltre 600 persone, bellissimo scoprire luoghi della città a me sconosciuti. Bellissimo ritrovare anche luoghi conosciuti, ma sotto una luce differente.
Si correva lungo i corsi d'acqua della città, e vi erano tratti piuttosto impegnativi, seppur buona parte della gara fosse sull'asfalto.
Ho chiuso la mia prova come prima donna, soddisfatta ancora una volta della mia voglia di correre.
Il pomeriggio, poi, è stato ancora più bello: escursione di 26 km (andata e ritorno) tra Campigna e Camaldoli, sui sentieri di montagna: un sentiero spettacolare, che non avevo mai fatto. Un totale di 6 ore di camminata, tra panorami e faggeti. Per adesso, non chiedo nulla di più, se non poter correre, e magari farlo in mezzo alla natura...


Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta