Anna Giunchi Blog Personale


domenica 12 giugno 2016

A new beginning

Capita, ogni tanto, di ascoltare il proprio fisico. E di sentire che, settimana dopo settimana, va sempre meglio...recupera.
Dopo la Cortina-Dobbiaco mi sarei aspettata di tutto, ma non un quarto posto nella 14,4 km di Anzola Emilia, la Camminata dei Due Mulini. Sono partita con un pò di timore legato al rischio di affaticarmi e di risentire dei km a livello muscolare: in effetti ho sofferto un pò nei due cavalcavia e sui numerosi tratti in sterrato, ma via via che correvo sentivo di essere sulla strada della ripresa a buoni ritmi. Che ancora, in questa gara, non ho tenuto a dovere, ma sono straconvinta che la ripresa sia ad un passo. 1h02 il mio tempo.
In settimana, causa lavoro, ho ridotto gli allenamenti a tranquille sedute a sensazione al mattino: ho corso senza assilli cronometrici, limitando anche i circuiti, valorizzando esercizi di tonificazione in palestra.
Non ho corso la San Giovanni, notturna della sera prima, e penso proprio sia stato meglio così.
Dalla prossima settimana tornerò alla montagna, con allenamenti specifici. Sto facendo un pensierino alla Stralivigno...perchè no?

                                                         Evviva il GS Gabbi!

Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta