Anna Giunchi Blog Personale


giovedì 12 novembre 2015

Pronti al decollo...

Pronti al decollo? Ora come ora, non saprei... Se fino a pochi giorni fa, soddisfatta della mia determinazione e del mio buon ritmo tenuto alla gara Firenze-Reggello, avrei giurato di poter concludere la Maratona di Panama con una buona prestazione, adesso...non saprei.
E' un periodo nel quale vado a fasi alterne: nella settimana prima di quella che sarebbe stata la mia peggior "Vallazza"(Molinella), dopo 4 anni che la corro, avevo svolto un bellissimo allenamento di ripetute brevi con mille in progressione finale poi...un crollo. Un raffreddamento, solito calo di pressione, ed eccomi a correre una 14 km a 4'19, cedendo di km in km. Il tempo era splendido e ottimo per correre. Sento di aver poca forza, così mi sono organizzata una programmazione nella quale inserisco ripetute brevi e lavori di potenziamento, anche in palestra, ma ho comunque un impegno con una 42 km, che voglio portare a termine.
Oggi, gli ultimi 3x5000 andati anche troppo bene, dato che confermano la mia previsione di una media tra i 4'25 e i 4'30 (tempo e percorso permettendo). Nessun lungo di 3h15 come previsto, ma solo, alle spalle, la 30 km dell'Alzheimer e la 33 Firenze-Reggello. Dal 33esimo in poi starò a vedere.
Onde evitare i soliti problemi invernali, ho anche provveduto a vaccinarmi. Il resto prosegue come sempre, di corsa...Buon week end a tutti!



Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta