Anna Giunchi Blog Personale


venerdì 9 ottobre 2015

Ritorno a San Luca!!!

Mi sono rimaste impresse molte immagini di quella Cronoscalata, disputata sabato scorso...la gara, corsa solo con me stessa, il tifo della gente, l'arrivo dopo la fatica. E sono arrivati anche i ricordi di quando, un anno fa, andai per la prima volta lassù, a San Luca, camminando sotto quei portici meravigliosi.
Prima di allora erano anni che ripetevo a me stessa di visitare quel luogo che, dall'autostrada: esso mi faceva sempre capire la vicinanza a Bologna. Quella basilica, per me, è unica al mondo.
E l'idea, domenica, di poter di nuovo percorrere quella strada, seppur in discesa, mi è subito piaciuta. Dopo anni, infatti, è stata riorganizzata dalla storica polisportiva "Aquadèla" la Casaglia-San Luca, 10 km, e io ci sarò, con la speranza, al termine della gara, di poter passare il pomeriggio in quei posti, senza rincorrere orari di treni o autobus.
E intanto sento profumo di check-in: venerdì prossimo, infatti, tornerò ad Assemini, quarto anno consecutivo, per la 21 km della Ceramica: una gara dove, oltre all'organizzazione, Giampaolo, Gianluigi e tutta la società, il Gruppo Polisportivo Assemini, ci mettono cuore e passione. E' sempre meraviglioso essere considerata parte della loro famiglia. Non ci sono barriere, di fronte ad un rapporto come quello che mi lega a queste straordinarie persone.


La Uisp mi ha dedicato la copertina di ottobre!

Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta