Anna Giunchi Blog Personale


martedì 8 settembre 2015

Trail dell'Abbazia 2015, Campionati provinciali

Reduce dalle due settimane in quel di Livigno (che, ad essere sinceri, ancora non danno benefici cardiovascolari) ho deciso di correre la seconda edizione di questo bellissimo, impegnativo trail.
Premetto di aver sottovalutato la difficoltà del percorso, seppur avessi preso visione del percorso e dell'altimetria...un trail è sempre un trail e sono ben consapevole di perdere molto nelle discese tecniche e nei fondi sassosi e sconnessi.


Il percorso, splendido, si snodava tra le campagne e i sentieri ripidi delle colline di Zola, paesaggi che, se non avessi corso la gara, non avrei mai conosciuto. Gara organizzata ad hoc da chi si allena su quei percorsi, con variazioni di pendenza e cambi di ritmo decisamente allenanti.
Terza posizione per me, con un pò di rammarico per aver perso per poco il secondo posso causa discesa...
La gara, valevole come Campionato provinciale di Trail, mi ha dato un'altra bella soddisfazione: sono campionessa provinciale con 1h18.52, che spettacolo...La corsa, come sempre, sa sempre come sorprendermi e darmi nuove emozioni.
Si prosegue con la preparazione per Panama: domenica la Run Tune Up, in pieno centro a Bologna, con percorso differente causa lavori: sarà sempre una esperienza stupenda...


3 commenti:

er Moro ha detto...

Sempre più brava, complimenti Anna!

Anna LA MARATONETA ha detto...

Grazie mille...e tu come stai???

er Moro ha detto...

Sto con due Passatore negli ultimi 2 anni e taaaaaaaanti km... "Piccole" soddisfazioni tolte ed ora tanta consapevolezza, tanta umiltà e tanta concretezza, dettano i miei allenamenti... Si corre per star bene nel mio caso ma togliendo mi qualche soddisfazione!
Ciao cara

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta