Anna Giunchi Blog Personale


martedì 2 giugno 2015

Cortina-Dobbiaco P.B.

Seconda F35: 2h14.10

Una splendida amicizia: Fulvio Massini!

4 giorni in montagna, in una cornice paesaggistica unica. Tornare a correre questa meravigliosa 30 km, per il quarto anno, è stato un momento piacevole e uno stacco da tutto il quotidiano.
Quest'anno, consapevolmente, ho calzato le mie A3, al fine di evitare, per il terzo anno consecutivo, le mie lamentele circa i sassi arrecanti dolore alla pianta del piede...e infatti ho colto la 20esima posizione assoluta, il mio personale di 2h14.10, la seconda posizione F35. Meglio di così...
Una gran gara, insomma, nonostante il calo glucidico dal 14esimo km (ho spinto molto più in salita, ma del resto le prediligo), in condizioni climatiche ottimali (16 gradi).
Per la prima volta nella mia vita, complice Fabrizio, ho fatto colazione a base di pasta con parmigiano, e devo dire che mi ha fatto anche bene... Per il resto, sono stati 4 giorni bellissimi, tra allenamenti e visite nei boschi, con tanto di un giro nella spettacolare pista a 4 corsie che si affaccia sulla vallata. Un paradiso terrestre, dove nessuno ruba, la gente si rispetta e vi sono infinite possibilità sportive.
Forse l'ho già detto, ma devo aver lasciato dei geni in montagna...
E dopo Cortina, si parte per Valencia...

2 commenti:

Unknown ha detto...

La Cortina Dobbiaco é sempre unica, mi fa piacere che la colazione ti abbia portato benefici, ora sai come fare. É stato tutto piacevole, anche rincontrare il grande Fulvio Massini.

Anna LA MARATONETA ha detto...

Esatto. E' emozionante parlargli con serenità chiamandolo "Fulvio"... È' nata una amicizia e grazie a lui abbiamo scoperto la pista

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta