Anna Giunchi Blog Personale


venerdì 8 maggio 2015

L'estate della montagna

Si riparte alla grande con la stagione della montagna...
Dopo un bel week end caldo al Terminillo, si riparte con le mie gare preferite; domenica infatti correrò la Camminata Montanara a Vergato, una bellissima gara di 14,8 km, tra salita su asfalto e suggestivi percorsi nel bosco. Appennino bolognese, dunque.
Giornate primaverili, finalmente, con temperature che invogliano a stare all'aria aperta, godendosi il sole. Anche se, per la verità, vola di tutto e si sentono starnuti di ogni genere, razza ed età. La pianificazione degli impegni prevede una gara di punta: la Porretta-Corno alle Scale, una 30 km impegnativa che corsi nell'ultima edizione del 2011. Si prosegurà con la Berzantina, la Porretta-Castelluccio, la Cinque Passi in Val Carlina (forse anche la Fanano-Capanna Tassoni). Queste sono le gare cui tengo di più, anche se ci sarà una gara sociale e una 10 km, sempre a Bologna e dintorni.
Ad agosto farò due settimane di allenamenti in altura, in modo da respirare aria buona, a pieni polmoni, massaggiando i miei globuli rossi, con l'obiettivo della maratona a novembre, preparata al meglio.


2 commenti:

marianorun ha detto...

Ecco, finalmente qualcosa di importante su cui riflettere: le salite! ;-)
Ottima scelta, per una forma smagliante! Saluti da Mariano

Anna LA MARATONETA ha detto...

Temprano anima e corpo!! Grazie, saluti a te!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta