Anna Giunchi Blog Personale


lunedì 29 settembre 2014

Centopassi sul rivale...

Una bella comitiva a Cento
Avevo la testa orientata ad una bella 14 km in quel di Savignano...Una gara che corsi anni fa, ai miei primi km agonistici.

Invece abbiamo partecipato alla Centopassi, gara ottimamente organizzata ma a...qualche km di distanza in più rispetto a Cervia. Bello ritrovarsi insieme, bello ritrovare la nebbia, dopotutto.
Sono stata contenta della prima parte della mia gara, tenuta con un buon ritmo, ma non mi sono piaciuta per nulla sui km lungo il rivale del fiume, dove ho accusato la mia corsa dispersiva e ho perso numerose posizioni: non era la mia gara.
8 assoluta, con un ritmo sotto i 4 al km solamente nei pezzi in asfalto; mi sto rendendo conto sempre più di essere una stradaiola, ma devo anche riuscire a prendere confidenza con percorsi irregolari. Approfitterò dell'occasione della fortuna di poter insegnare atletica a Cervia con un ripasso generale sulla...tecnica di corsa.
In attesa della mezza maratona di Monaco, 12 ottobre, dove correrò per una iniziativa dell'Emilia Romagna (è il secondo anno), mi godo questi giorni di sole in Romagna. Spero in un inverno come l'anno scorso, perche' dopo una estate così chiedo solamente un pò di sano caldo tropicale!!
Buone gare a tutti!

Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta