Anna Giunchi Blog Personale


domenica 8 giugno 2014

Su e giù per la diga...

Era dall'anno scorso che ripetevo a me stessa: "Vorrei vedere il lago di Suviana, o meglio, correrci la gara"... Una maratona, composta da due giri piccoli e uno lungo, notoriamente molto difficile ma con scenari affascinanti, una mezza, 21 km composti da un giro piccolo e uno grande, una 7,8 km, giro unico.

 
Un graditissimo podio!

So, dopo il test di Cortina, di stare molto bene. Vi possono essere una miriade di spiegazioni, ma quella certa e' che sono fortunata, e basta. Sto iniziando a trovare piccole soddisfazioni nel lavoro e, da due giorni, un gattino abbandonato mi sta riempiendo di gioia.
Sono partita alle 5:30 da Cervia (ore 8:05 a Suviana) con l'intento di correre una bella mezza, cercando di non esagerare e di godermi anche il panorama, a detta di tutti meraviglioso.
Le gambe c'erano e giravano, e mi hanno portato a vincere in 1h39.01, correndo tutta la gara, anche nei pezzi più duri. Stavo bene ed ero felice: ho corso sciolta come non facevo da tempo. Sono periodi fortunati che durano nella misura in cui, per l'entusiasmo, non si tenda a strafare.
Il paesaggio della diga, che si alzava progressivamente ai nostri occhi, rendeva la gara veramente unica. Bravissimi gli organizzatori, sempre gentili e amichevoli. Bravissimo il nostro Claudio Bernagozzi. Bravissimi Cesareo Memmo e Tosetti Paolo, primo e secondo nella gara breve.
Correre nell'Appennino e' sempre un piacere. La mia estate di week end montanari sta iniziando...
Buona settimana, amici...arriva l'estate, quella che piace a noi!

2 commenti:

nino ha detto...

una sicurezza.
brava

Anna LA MARATONETA ha detto...

Grazie!! Anche tu stai andando forte!!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta