Anna Giunchi Blog Personale


sabato 17 maggio 2014

Direzione Bruxelles: 20 km europei!

E alla fine sono riuscita ad approdare nella capitale d'Europa...la famosa 20 km di Bruxelles (40.000 partecipanti) è pronta ad attendermi.
Volo in tarda serata da Bologna, gara domenica mattina: talmente partecipata da richiedere una partenza ad onde. Non ho aspettative, dato il periodo di preparazione: solo la voglia di vedere una grande capitale europea, dove fra l'altro, al ciitero di Ixelles, riposa Luigi Bigiarelli, fondatore della S.S. Lazio, personaggio cui la Lazio Runners, società della quale ancora mi sento parte, ripone profondo rispetto. Correrò anche per lui, e per i miei amici laziali. Non è la maglia che fa la persona: certi legami sono più profondi.
Sarà un viaggio molto veloce, in quanto lunedì rientrerò già nel primo pomeriggio; forse sarà sufficiente a farmi una idea della ricchezza e del benessere della seconda nazione di Europa. Meta di studenti del mio corso, che han deciso di intraprendere ricerca lì; meta politica ambita per chi si candiderà alle europee il 25 maggio...Bruxelles, comunque, racchiude un pò tutta la cultura contemporanea.
Il meteo prevede sole e temperature gradevoli...niente di meglio, allora.
A voi tutti un buon week end di gare...Cortina è sempre più vicina!



1 commento:

juliettins ha detto...

è stata la mia prima gara nel lontano 2012!! bellissimaa.. soprattutto nel viale verde intorno al 15°! Non la dimenticherò mai la 20KMBRUXELLOISE!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta