Anna Giunchi Blog Personale


lunedì 15 luglio 2013

Camminata Berzantina: 12,4 km

Non ho mai partecipato a questa gara negli anni scorsi, unicamente perché coincidente con il momento clou della mia estate al mare: il Vip Master Tennis.
Quest'anno, però, sono riuscita non solo a partecipare alla gara, ma anche a farmi un bellissimo week end a San Momme', con piatto serale preGara di linguine allo scoglio e caciucco.

Linguine allo scoglio...

Cena, questa, che mi ha portato bene, seppure risentissi dell'ora e 15 di tennis sotto il sole giocata con Piero Chiambretti il giorno prima della gara.
Una gara ottimamente organizzata e molto partecipata, in una giornata calda ma neppure afosa come siamo abituati in città. Complimenti al gruppo dei Runners Maratoneti Berzantina, organizzatori di tre eventi (maratona di Suviana, Camminata Berzantina, 5 passi in Val Carlina) che testimoniano l'ottima attività locale e l'eccellente organizzazione di questi appassionati.
Percorso faticoso, con ultimi 4 km di discesa ripida, alternante continua salita a strappi nel bosco, con alcuni pezzi in fondo sassoso.
4 posto per me in 55 minuti; soddisfatta ma un po' amareggiata per la consapevolezza di non essere del tutto portata per i sentieri di montagna (l'infortunio dell'anno scorso ha lasciato i suoi segni); poco importa, dato che basta divertirsi.

Con il Grande Cerchione!

Ottima gara per la mia compagna di squadra Silvia Lucchi, che si è aggiudicata la gara con una prestazione di tutto rispetto, ma estremamente valide anche le ragazze che mi hanno preceduto: Katia Bianchini e Milena Megli.
Al seguito della gara ho potuto ammirare il paese di Monteacuto delle Alpi, per l'occasione sede della sagra delle castagne. Paese, appunto ricco di castagni secolari; un piccolo paradiso collocato lassù, sopra Lizzano in Belvedere, dove finisce il mondo e si ritrova se' stessi. Un pomeriggio bellissimo, di stacco dai problemi del quotidiano.
E' un paese, Lizzano in Belvedere, verso il quale avrò sempre un forte legame: non a caso ci correrò anche la 5 passi in Val Carlina, 25 agosto.
Con i ricordi della montagna sono tornata al mare la sera stessa...ma risalirò domenica prossima, questa volta a Castiglione dei Pepoli. Buona settimana a tutti!

Acqua fresca per tutti...

4 commenti:

theyogi ha detto...

e come i vip, non ti fermi mai... come gioca quel cazzaro di chiambretti? :)

Anna LA MARATONETA ha detto...

Sai che gioca bene? Ha un buon braccio. Dice che gioca solo in questo periodo ma ci si crede poco...

Bio Correndo ha detto...

Scusa ma il mio interesse è per la sagre delle castagne? :-) In questo periodo?

Anna LA MARATONETA ha detto...

Sai che forse mi sono sbagliata??? Han fatto i ciacci, con la farina di castagne...le castagne non c'erano proprio...

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta