Anna Giunchi Blog Personale


martedì 24 luglio 2012

Dal Mugello with love...


Questo week end e' stato alquanto incerto sul a farsi: in forse una gara nell'Appennino bolognese, in forse una gara a Pistoia...e alla fine ho optato per una gara in zona Barberino del Mugello, precisamente a Marcoiano. Giornata incerta a livello di meteo, partenza ore 5:47, direzione Bologna, dalla quale proseguiro' insieme a Francesco, ben conoscitore di quelle zone appenniniche. Percorso alquanto impegnativo a livello stradale, con tanto di valicamento del passo di Futa...arriviamo sul posto, immerso nella vallata, e già si prospetta una gara decisamente impegnativa. 12 km dei quali i primi 2 in salita ripidissima, 6 circa tra discesa e saliscendi e gli ultimi 4, terribili, tutti in salita tra i tornanti. Per mio conto non sono andata male e ho concluso con un terzo posto: pensavo, tuttavia, i km fossero 14, e ho condotto la gara risparmiandomi un po'. Ancora non ho recuperato i ritmi dell'anno scorso, ma sono contenta dell'aver ritrovato motivazione e voglia nel fare fatica. La giornata e' proseguita nelle valli del Mugello, tra chiacchiere con i simpaticissimi abitanti locali e pranzi di tortelli. Niente pioggia, solo un forte vento. Nel pomeriggio, invece, ho avuto un assaggio di quel che mi spetterà domenica: 16 km in partenza da Castiglione dei Pepoli, paese bellissimo nell'Appennino bolognese, con partenza in salita dal paese e meta' percorso dentro il bosco. La preparazione continua, seppur dia maggiore importanza al lavoro, ora come ora. Ci sono tanti luoghi bellissimi che la corsa mi permette di conoscere: questi piaceri domenicali sono per me fondamnentali...

3 commenti:

Tosto ha detto...

vedrai che la forma ritornerà! cmq dovresti essere contenta anche di un terzo posto ... è sempre podio in fin dei conti :)

theyogi ha detto...

sempre seducente la campagna toscana, al mugello ho corso la maratona più antica d'italia: te la consiglio....

Anna LA MARATONETA ha detto...

Grazie, Tosto!! Contentissima cmq...e chi si lamenta...se penso a due mesi fa...
Gande, Yogi...ma conosci tutti i posti, tu? Mi han parlato di questa maratona: quest'anno si passa pure nell'autodromo. Ci andiamo?

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta