Anna Giunchi Blog Personale


mercoledì 14 marzo 2012

Ecotrail della val d'Ippari: nel bellissimo mondo del Ragusano...

Eccoci, Maurizio!!
La Sicilia presenta un territorio estremamente vasto, con una peculiarità: attraversandola, si assiste ad un vero e proprio mutamento paesaggistico. Anche questa caratteristica la rende unica al mondo.
Domenica mattina mi vedevo impegnata per l'Ecotrail della Val d'Ippari, in provincia di Ragusa, precisamente a Vittoria: 300 km circa da Sferracavallo, dove alle 5:25 Maurizio si è gentilmente offerto di caricarmi!!! Maurizio è veramente una grandissima persona, di buon cuore, e conoscerlo è stato per me un piacere enorme. I suoi amici, poi, son veramente simpatici. Spero di allenarmi presto con loro, al mio prossimo ritorno, allo stadio delle Palme: tornerò per Pasqua.
Una macchina piena di amici siciliani, che condividevano la passione per queste gare molto particolari ed impegnative, ma capaci di regalare emozioni incredibili, all'interno di scenari meravigliosi, dove la prima regola consiste nel rispettare la natura che ospita gli atleti. In macchina il tragitto è stato alquanto lungo, attraversando anche le verdissimi Madonie...emozionante vedere il movimento della natura che cambiava ai miei occhi...

Podio femminile e maschile
La gara, ottimamente organizzata, è stata disputata nonostante il maltempo che ha coinvolto la nostra isola nei giorni precedenti: forti raffiche di vento e pioggia, che hanno determinato un certo numero di tratti fangosi. Bellissima l'emozione nel correre per i monti siculi: troppo, troppo emozionante, malgrado il percorso tecnico e impegnativo. Non sono le gare nelle quali rendo al meglio, e mi sono inceppata in molti punti, ma ho comunque fatto un 4 posto assoluto che mi ha fatto molto piacere: sarà stato il clima siciliano, sicuro...
Ho conosciuto Orazio, troppo forte, e l'organizzatore, Aldo Siracusa, al quale faccio ancora i miei complimenti per l'ottimo lavoro. Gara segnalata benissimo, con ricco ristoro finale. E poi...l'applauso che la gente mi ha riservato alle mie prime parole, mi ha proprio commosso: che gente meravigliosa, mi commuove sempre...
Che dire, se non che tornerò presto a tuffarmi in quei posti meravigliosi? C'è tanto, ancora tanto da scoprire. E io sono pronta, con il bagaglio a mano...

3 commenti:

Tosto ha detto...

più che una "blog trotter" sei una "glob trotter" e basta :) eh he he

lello ha detto...

belle zone , bella la sicilia e bele persone i siciliani.per il resto sempre piu top runner la nostra anna

Anna LA MARATONETA ha detto...

Tosto, ma ciaoooooo!!! Io vivo in vacanza da una vita, sai, tra una discesa e una salita...
Lello...ti prometto che salirò anche a milano...promesso promesso...Grazie per i compliments, ma il grande sei tu...

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta