Anna Giunchi Blog Personale


domenica 25 settembre 2011

Sò e Zò per i Colli!!!

2008...Tre anni fa. Ricordo bene, questa gara (qualche black out sul percorso, ma Margherita me lo ha rinfrescato ben bene, ieri, mentre macinavamo km a piedi per tutta Bologna)...discesone iniziale, mangiaebevi...salitissima fino all'Eremo...discesa, mangia e bevi...
La vinsi nel 2008, e ricordo bene le sensazioni: stavo benissimo. Si partì che era freddo, ma freddo tosto (si parte a circa 200 mt di altezza, parco Cavaioni, si arriva intorno a 700 mt), condizioni buone per correre, ricordo.

Podio
Oggi, almeno nel riscaldamento, non ero proprio al massimo. Serata perfetta in pasta party, con marmellata buonissima per dolce. La notte avevo dormito nel divano letto di Margherita, in compagnia del Gatto Dolcissimo Gastone e, quando alle 6:30 ha suonato la sveglia, tutto avrei fatto meno che alzarmi... Colazione ideale con pane e miele, partenza ore 8:45, preceduta da 2 km circa di riscaldamento. Malgrado il mio solito negativismo è andata bene, seppur me la ricordassi più facile. Molto caldo, molta fatica sull'eremo, fatica elevata negli ultimi km (e non adeguata integrazione, aggiungerei).
Periodo buono...nella scorsa settimana di scarico, a Roma, ho capito di esser proprio in un periodo di forma: gli allenamenti estivi sotto l'umida pineta di Cervia stanno dando ora i loro frutti e, cosa non da poco, ho anche regolarizzato l'alimentazione.


PESAAAA!
Vinco con 1h40.17, e non posso chiedere di meglio... Ricchi premi, tra Prosciutto di 8 kg (VENDUTO A GIANCARLO ALL'ISTANTE), una bellissima incisione di un artista bolognese, con tanto di certificato di autenticità, un tailleur di Ascot Mascagni (mi serviva proprio l'abito per la discussione di laurea). Peccato solo abbiano ufficializzato questa 30esima edizione come ultima, causa spese eccessive. Mah... spero sempre che Cuoghi, il giudice di gara, resusciti questa bellissima gara. Sennò toccherà far qualcosa a noi...
Bellissima atmosfera, con gli amici del PonteLungo, Margherita (sempre più forte, cui faccio complimentissimi), le due simpaticissime Patrizia e Antonella, della Granarolo Bologna, Giuliano Nervo e moglie, Lucy e Gianluca....tutti sempre gentilissimi e carinissimi. Un grazie particolare a Giancarlo, per le foto e il sostegno. Crediamoci, sempre fino in fondo. Grazie, Bologna...per i paesaggi di oggi, e per il megaGelato!!!

Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta