Anna Giunchi Blog Personale


domenica 31 luglio 2011

Le Brutte Sensazioni del Fuori Forma...


Bologna d'estate!!
E si prosegue verso l'estate...Che vuol dire mare, spiaggia, amici, relax. Eppure, malgrado le temperature, noi che corriamo non rinunciamo ad allenarci, seppur le condizioni climatiche non ci consentano assolutamente un buon rendimento. Beh, parlo per me... Continuo ad allenarmi, anche due volte al giorno, ma sono ad un livello di forma pari a zero. Assolutamente poco reattiva, svogliata e pesante. Dovrei anche impegnare la testa e lavorare per la tesi ma l'energia non c'è. Io, adesso, ho solo voglia di ascoltare musica e di uscire a divertirmi. Sto riscoprendo Bologna, con le sue meraviglie, lavoro a dei progetti molto interessanti che soddisfano il mio desiderio di "buttarmi nella mischia"...


Che bello UBRIACARSI al ROXI BAR...
Tornando alla corsa...svolgevo tre lavori a settimana, dal momento che avevo rinunciato alle gare per 30 giorni (stop mentale), consistenti in variazioni, 20x200, 12x400, 6x1000, sprint in salita o lavori di forza in palestra.
Oggi ho deciso bene di riprendere a gareggiare con il giro del Monte Carpegna...da 1000 a 1400 metri. Ricordo che nel 2007 la chiusi in 1h17, arrivando quarta...quest'anno son peggiorata di ben 4 minuti, decima o nona la posizione: verso la vetta, molto cara al Pirata, non riuscivo correre per oltre 100 metri, che proseguivo camminando, in acidosi. Direi che ci siamo! Gambe pesanti, lente, poco reattive. Forse, se in questo periodo andassi a zappare renderei meglio, ma dopotutto...valgo così, e dunque mi tengo quel che merito. La gara è comunque meravigliosa e vale sempre la pena correrla, se non altro per le verdi e ampie vallate che si aprono lungo la Marecchiese. Le Marche sono una regione stupenda.
Venerdì prossimo partirò per correre la CorriBianco, che si svolge proprio a Bianco, in provincia di Reggio Calabria; mi farò rider dietro, dato il livello dei partecipanti, ma almeno vedrò una terra a me sconosciuta, che pare bellissima.
L'aria di Cervia-Milano-Marittima, comunque, mi sta facendo troppo bene e or come ora c'è una cosa per me impagabile: DORMIRE in spiaggia....Ciao a tutti!!!

7 commenti:

Davide R. ha detto...

Beh credo che và bene anche così.. divertiti e basta... l'allenamento e la tesi piano piano usciranno fuori!!! staccare fà bene!! 100 metri da camminare??? ma cosa è????? wow!!!! *__* dai l'anno prossimo si fà il record!!!!!!!!
Salutoni!! ciaoooooo

Anna LA MARATONETA ha detto...

Tu lo farai sicuro, io, se nn correrò più, ti seguirò in bici!!! Dai, che un anno passa in frettaaa!

... E io corro! ha detto...

@Anna io e te dobbiamo imparare a RISCOPRIRE la corsa nell'eccezione esatta del termine. Liberiamoci dell'esigenza da prestazione e tutto tornerà a posto, ne son certo (almeno nello sport) ;)

Chiara ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Chiara ha detto...

Ciao Anna! E tu saresti fuori forma??? Ma dai!!! Non dirlo a me…I medici si sono sbagliati e i dolori che avevo non erano coliche, ma stiramento della parete addominale che, sforzandomi cmq di correre, ovviamente, è solo peggiorato… Risultato: ferma praticamente da 1 mese…tristezza infinita :(
Buone dormite, divertiti e non preoccuparti che sei in formissima!

Marcaurelio ha detto...

Tu fuori forma...?!?!?!
Naaaa...e quando mai...!!!
Se fossi nei miei panni, nemmeno con una colata di gesso a presa rapida riusciresti a prender forma bella ragazzola...!!! ^__^
Ciaooooooooo

Anna LA MARATONETA ha detto...

Guido...hai ragione, proprio ragione. Dovremmo andare in ferie dalla corsa, e dedicarci solo al nuoto.
Ciao, Chiara!! Stiramento addominale? Ma non puoi farlo trattare con dei massaggi? Ma hai male anche a riposo? Dai, fammi sapere, mi dispiace troppo. voglio rivederti, a Torino!
Ciao, Marco!!! Lo sai, vero, che faccio sempre il tifo per te. Spero che il vortice nero attorno che ti perseguita finisca. Sarebbe ora, e poi non te lo meriti. Forza!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta