Anna Giunchi Blog Personale


sabato 15 maggio 2010

Tryin' to come back...

Tempo di tennis...se smette di piovere...

Era un pò che non scrivevo, e mi scuso fin d'ora per il lungo silenzio...MA CI SONO!!
Non che mi fossi alienata completamente dal mondo virtuale, per carità, ma il periodo degli esami sta bussando alle porte e il tempo cronologico, aimè, non aumenta mai: sempre 24 ore sono...
Sto convivendo con una borsite retrocalcaneare, che, malgrado tekar, Fastum gel, Lasonil, tre settimane di stop, continua a farsi sentire. Ho ripreso a correre da una settimana, e il male, ormai, è diventato sopportabile: cerco di usare poco le scarpe rigide, e utilizzo delle suolette in silicone. Il ghiaccio, ovvio, è il mio pane quotidiano. Ricordo quando ho avuto la fascite plantare: un male fastidioso, che ho curato allontanandomi dalla pista, continuando ad allenarmi regolarmente. Essì, perchè anche questa volta, la pista, o meglio, le chiodate, mi hanno fatto un bello scherzetto. Ma ci corro lo stesso, in pista, allo Stadio dei Marmi...nel pistino adiacente. Così me la vedo bene da vicino, quella meraviglia in tartan (un pò bucata, ma meravigliosa comunque). Qualche accellerazione, dopo la quale, incredibile, vado meglio, e tanto ricondizionamento: addominali, dorsali, squat, affondi. Tre settimane di mountain bike che non auguro a nessuno, dalla fatica che ho fatto (oh, sembra assurdo, ma la bici, in salita mi sfinisce in maniera pazzeca: ho perso 2 kg...). Confesso che mi sento più tonica e forte: il lavoro concentrico l'avevo scordato da un bel pò, ma è assolutamente necessario in una preparazione.
Domani, in punta di piedi, mi ripresenterò alle Terme di Caracalla per la 5 km di beneficienza, la Race for The Cure. Saremo in tantissimi, malgrado la pioggia. In quelle occasioni è importante esserci, e basta...

7 commenti:

MFM - bummi ha detto...

Bentrovata!
Ah il tennis! Amore di una gioventù passata da troppo tempo...

Anna LA MARATONETA ha detto...

Giocavi????? Grazie per il saluto, mi sei mancato anche tu!!!

Marcaurelio ha detto...

Lassamo perde ghiaccio, gel, automassaggi e compagnia cantante, mannaggia la sbullonata, sderenata della miseriaaaa..!!
Pero' ieri 5 km a 5'23"...godi popolo !!!

MFM - bummi ha detto...

Giocavo alla Corte dei Conti nei lontani anni '70-'80.
Per più di dieci anni ho giocato con la racchetta di legno, era proprio un altro sport.
Il mio idolo era Vitas Gerulaitis.

anna giunchi ha detto...

ciao, Jenny!!! Beh, almeno il tuo si è infiammato con dignità, vuoi mettere???? A me fa male sul retro del calcagno, dove si inerisce il tendine d'achille...La mattina fa un male che non ti dico e tira tutto...se corro si scalda, ma di giorno in giorno a riposo va peggio...
Marco, dacci una cura, allora!!!!
Gerulaitis...se ne è andato male, poveretto. Storico circolo, la Corte dei Conti...

theyogi ha detto...

ehi.....

anna giunchi ha detto...

ciao, Yogi!!!!!!!! Dicci...

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta