Anna Giunchi Blog Personale


mercoledì 24 febbraio 2010

It's TIME for Japan!!!

Ladispoli, bellissimo posto...

Non so, in che dimensione stia vivendo...proprio no, non so...e chiedo scusa, ai miei interlocutori, se sono sembrata un pò "assente", in questi giorni. Lo sono, del resto. Diciamo che sto già preparando me stessa alle sensazioni che vivrò di qui a poco: estraniamento totale. A partire dal volo. 12 ore di aereo, con partenza da Roma Fiumicino ore 19:30, e arrivo a Tokyo Narita ore 15:35 locali (9 ore di fuso...). L'arrivo... DALL'ALTRA PARTE DEL MONDO. Con Claudio, mio consulente di aeromobili, ho appurato che i posti nei quali mi han collocato sono nel corridoio laterale. Pertanto potrò alzarmi e girovagare quando e come mi pare e piace. Inoltre, seguendo il suo consiglio, azzarderò la richiesta di un upgrade in business class (bohhhh!!). Ho comunque belli pronti degli articoli di fisiologia e delle dispense di anatomia da leggere, il cui bell'esame, essendo stato posticipato il giorno del mio rientro, non mi vedrà partecipe. Che strana giornata, oggi...Sarà che stare in laboratorio ti fa perdere la dimensione del tempo e ti aliena un pò (è troppo bello), sarà che ancora non credo a quanto vivrò...Ma oggi ero proprio...futuristica.
Settimana di scarico...seppure oggi fosse previsto un piccolo test di fisiologia con camminata in acqua su tradmill (avrei fatto la cavia), che non si è fatto causa...cavi di collegamento.
Mi fa strano, proprio strano, domani, non lavorare al tennis, non tornare a casa in scooter, non vedere il Foro italico...
Alessio mi preleverà dallo IUSM e mi porterà a Fiumicino (ormai non so più che dirgli per ringraziarlo), e sarà l'ultima persona che vedrò, poi via...
Oggi, a San Pietro, ho visto un bel gruppo di giapponesi che girovagavano fotografando cielo e terra. Si ambientano loro, senza problemi, da noi...perchè non dovrei farlo io?? Anzi, giuro a me stessa che, una volta arrivata, mi vendicherò fotografando TUTTO, anche i muri!!!
Graditissima sorpresa universitaria pre-partenza: ho vinto un assegno da tutor in fisiologia. Il che vuol dire che, se non capite bene come funzionano le sinapsi...sono qui per voi, e spiegarvele...
Quanto al resto...che dire? La valigia è mezza pronta, il Garmin pure, l'i-pod è felice e gioioso...e ho pure qualche soldo.
Sono pronta per il Giappone, amici, Sayonara!

13 commenti:

Ezio ha detto...

In bocca al lupo! Aspettiamo frementi tue notizie.

Anna LA MARATONETA ha detto...

vorrei portarmi il pc, ezio, ma nn so se riesco poi a collegarmi...

Marcaurelio ha detto...

Fagli vedere cos'e' il made in Italy... che non se ne puo' piu' del made in Japan...!!!
In bocca al lupo Anna...!!
P.S.
Oggi ti ho imitato con la moto... ma mi ha detto bene... lei invece e' tutta scorticata...sob sob...

Francescarun ha detto...

Sradicaliiiiiiiiiiiiiiiiiiii tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:)))) bacionissimi e buon viaggio e ti ricordo una cosa Anna : VOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:)))))))

FabioG ha detto...

Da quelle parti si intendono di terremoti e vulcani, ma chissà se sono pronti ad accoglierti... SRADICALI!!!!!!

Filippo ha detto...

In bocca al lupo...attendendo il report :-)

Anna LA MARATONETA ha detto...

Marco...cos'hai fatto, con la moto? Ma stai scherzando? Oh, BASTA con 'sto periodo di sfighe, eh!
FrancY...ma senza dubbio che sradicherò tutti...E darò il meglio di me!!
Fabio...è vero...sapevo che è area sismica: pensa che quando arrivi in aeroporto ti dan il foglietto con scritto che, in caso di catastrofe, il governo non è responsabile...e ti fan firmare.
Filippo...ho deciso. mi porto il Pc. Se riesco a collegarmi...farò il report giorno per giorno.

Alvin ha detto...

Spazzali via ragazza.... faje vedè che sei de ferro!

Anonimo ha detto...

non fare prigionieri!
luciano er califfo.

er Moro ha detto...

In bocca al lupo Anna, faje vede come se tengono le bacchette con 42,195 km sulle gambe!

Anna LA MARATONETA ha detto...

alvin!! Di ferro io? Magari...sono anemica!!!
Califfo...potresti fare un salto a tifarmi, visto che di viaggi transoceanici te ne intendi...Non farò prigionieri, cmq...
Moro, noooo!!! Mi hai ricordato delle bacchette...e io nn so come si mangia con quelle cavolo di bacchette!!!

theyogi ha detto...

riconosco questa svagatezza, a me succede quando son troppo proiettato nel futuro, assorbito dalle aspettative... non è male quando ci si abitua! ;D farai una grande gara....

Anna LA MARATONETA ha detto...

ciao, yogi!!! Ti dirò...la sensazione è ottima, per un discorso fisico...sballa un pò il jet-lag...
Ciao, Nino!! Crepi...per ora mi vien da dire che val la pena, essere quaggiù...
Ciao, Jenny!!
Darò il meglio di me!! Spero di vederti presto!!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta