Anna Giunchi Blog Personale


domenica 8 novembre 2009

...NEMI... E MENO SETTE

Eccoci...anche con il freddo e la pioggia!!!

Che periodo, mamma mia...
Allenamento anticipato alle 6 pressochè tutti i giorni...lezioni all'università fino alle 14, pomeriggio di lavoro tennistico. E' dura, ma per adesso reggo. E mi piace, perchè l'ho scelta io, dopotutto, questa vita. Certo, sto dando priorità allo studio, lo ammetto, perchè le lezioni mi piacciono veramente tanto, e per adesso ritengo sia la scelta più saggia, per il mio futuro.
In settimana ho svolto i 3x3000 previsti dal programma a 4'10. Affronterò questa Maratona con maggiori incognite rispetto alle precedenti: non so, effettivamente, il mio grado di forma per la 42.
Per le gare brevi e collinari, ora come ora, sento di essere al top.
In questa freddissima domenica piovosa, in compagnia di Orazio, sono andata a correre la 8,4 km sul lago di Nemi...e l'ho vinta con somma gioia: media di 4'22, nulla di che, ma con gli ultimi 5 km in una salita da spaccarti le gambe. Sento di avere forza muscolare, ma questo non è assolutamente predittivo per una gara di 42 km.
Che bel clima si respira, in queste domeniche podistiche: Jampier, una forza della natura strappata dal professionismo calcistico, è andato a palla i primi km in discesa, conducendo in testa su tutti: sta prendendo una forma strepitosa e la cosa mi preoccupa non poco, perchè in Maratona, presto, mi castigherà di brutto...
Da oggi pomeriggio è scarico totale: fisico e mentale. Pronta per il prossimo week-end...
Devo dirlo che sono felice???

11 commenti:

Pasquale ha detto...

Ma te...... una gonna mai...ehh?

sempre con la tuta?

complimenti per i risultati.

Tosto ha detto...

Anna, continua così che in Maratona farai bene. Anzì non continuare riposati che ormai ci siamo :)

ettore ha detto...

Ciao Anna complimenti salire sul gradino più alto del podio fà sempre molto piacere e da morale a qualsiasi gara partecipi.Non vedo cosa ci sia di male dire che sei felice,esprimere i propri sentimenti penso sia ancora lecito!!!!

Anna LA MARATONETA ha detto...

ah, Pasquale!!ciaoooo!!Ma chi sei???non c'eri alla mia tesi??Avevo gonna e tacchi!!!Grazie per i complimenti!!
Mitico Tosto!!!Sono stanca...speriamo in un bel riposo pre-Bari...l'importante è non infortunarsi...
Grazie, Ettore!!!Se ben ricordi, a roma, li esprimetti bene i miei sentimenti gioiosi!!! Peccato oggi piovesse...per la manifestazione in piazza del Popolo...

Anna LA MARATONETA ha detto...

Jenny!!!!Se me lo dici tu....
grandissimaaa!!!!ci ribeccheremo in qlc gara, vero???

CAPITANO SCATENATO ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
CAPITANO SCATENATO ha detto...

Ciao Anna, la tua storia e' molto bella.
Ti faccio i miei complimenti perche' sei bravissima.
Ho anch'io un mio blog (associato ad Italian Blogtrotters) il link e':
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com
Certo non e' come il tuo, ma io lo aggiorno poco anche perche' sono dappertutto e scrivere da una parte non e' scrivere dall'altra.
Ma ora l'ho rinnovato. E ci scrivero' di piu'. L'ho messo qui perche' non so dove inserirlo, non trovo i "Segui" . Cosa ne pensi ?
Un salutone. Marco.

Anna LA MARATONETA ha detto...

marcoooo!!!
Che bello averti qui, amicone di facebook!!!
Grandissimo, mi piace molto il tuo blog, complimentoni!!!
E' un pò una divisa che ci accolliamo, il blog...

... E io corro! ha detto...

Manco a dirsi..che si tifa tutti per te...qui al nord tra gelo e criticità fisiche si arranca...ma non si molla!!!!

(PS.il freddo lo debello con gli alcolici..sogno una maratona a Mosca! ;) )

Rocha ha detto...

La tua ultima frase è molto bella e, senza alcuna retorica, mi piace prenderla come un augurio per tutti noi che spesso ci conosciamo solo virtualmente ma viviamo sentimenti e passioni comuni. A parte questo, sono sicuro che domenica darai il massimo (come sempre) e che otterrai un buon risultato, la grinta non ti fa certo difetto. In bocca al lupo !

Anna LA MARATONETA ha detto...

Grazie, Guido...
In questi momenti vi sento molto vicini e amici!!!A Roma il freddo se lo son scordato...altra vita, qua...Forse salgo per fine novembre, a torino, ma aspetto i postumi baresi...
Grazie, Rocha, sei sempre molto gentile...dopotutto siam tutti nella stessa barca, noi amici...è un mondo veramente bello, quello che mi si è aperto con voi...

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta